sbarcano

...sbarcano anche negli USA!

martedì 15 ottobre 2013

Biscotti di pasta frolla senza burro...

Questo weekend volevo fare dei biscotti di pasta frolla, ma cercavo una ricetta light dove non si usasse il burro, ed eccola qui su un altro blog di cucina una ricetta interessante rihttp://www.gustissimo.it/scuola-di-cucina/impasti-e-pastelle/pasta-frolla-senza-burro.htm
Io ho aumentato un po' le dosi per avere la pasta frolla anche per una piccolo crostata di cui scrivero` successivamente :) ed ho usato al posto  dell' olio extravergine di olive l'olio di semi.


Ingredienti:

350 gr di farina
2 uova
180 gr di zucchero
100 ml di olio di semi
2 cucchiaini di lievito vanigliato
un pizzico di sale


Sbattete i tuorli aggiungendo l’olio un po’ alla volta. Sempre mescolando, unite anche lo zucchero.
Disponete a fontana la farina setacciata e aggiungete il lievito, un pizzico di sale. Unite quindi il composto a base di tuorli e amalgamate gli ingredient.

In ultimo aggiungete gli albumi leggermente sbattuti e, quando avrete ottenuto un composto liscio e omogeneo, fatelo riposare in frigorifero per 30 minuti.

Utilizzatelo poi come una normale pasta frolla. Stendete la pasta frolla e usando delle formine miste divertitevi a creare tanti biscotti gustosi.
 
Io li ho cotti in forno a 180 gradi per 10 minuti. Si possono anche decorare con cioccolata, panna, glasse, ecc.
 
Da provare anche la ricetta dello stesso blog della frolla senza uova http://www.gustissimo.it/scuola-di-cucina/impasti-e-pastelle/pasta-frolla-senza-uova.htm .
 
 
 
 

Buona colazione a tutti...
 
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento